AIUTACI A CONDIVIDERE

PAY-Britains-Fattest-CatNel momento in cui si acquista un gatto delle foreste norvegesi, si è perfettamente consapevoli di acquistare un gatto dalle dimensioni inconsuete, taglia grande, coda enorme, pelo lunghissimo. Ma quando il tuo gatto delle foreste norvegesi arriva a pesare 13 kg, il doppio di quanto dovrebbe, o giù di lì, cominci a pensare che forse c’è da risolvere qualche problemino.

PAY-Britains-Fattest-Cat (1)E così Jan Mitchell, proprietaria di un gattone dal pelo arancione e bianco, e dalle dimensioni di un bambino di tre anni, s’è rimboccata le maniche. Messo di fronte al rischio di incorrere in seri problemi di salute ed alla necessità di fare dell’esercizio fisico, Urlic (il gatto) rispondeva con sprezzante pigrizia.A questo punto la proprietaria s’è rivolta ad un veterinario, e di lì è cominciato un regime di drastiche restrizioni alimentari.

Nei primi due mesi il gatto ha perso peso, ma evidentemente non abbastanza, se il malcapitato sovrappeso s’è visto piombare in casa un personal trainer di nome Dennis, con 4 zampe, una coda, ed una propensione innata a far correre gatti. D’altra parte cosa si può pretendere da un cane se non che insegua il gatto e lo costringa a fare del moto? Niente, è già tanto se lavora gratis.